Translate

sabato 17 dicembre 2022

ANTIPASTO PALLINE DI NATALE


Ecco a voi un altro antipasto facile, veloce e senza cottura da poter presentare sulle vostre tavole natalizie e far deliziare e stupire i vostri commensali.

L’antipasto palline di natale è un goloso e scenografico finger food molto divertente che preparerete in pochi minuti senza stressarvi troppo.

Potete sostituire il salmone affumicato con mortadella, olive, prosciutto cotto, tonno sott’olio e tanto altro, a seconda dei gusti oppure, aggiungere alla crema di formaggio un pizzico di curcuma o paprika.

Invece della farina di noci potete usare la granella di noci, di pistacchi, semi di sesamo o papavero e tanto altro ancora.



Ingredienti:


300 g di formaggio Philadelphia 



3 cucchiai di parmigiano grattugiato 




80 g di salmone affumicato 



Sale



Pepe



Granella di noci o nocciole



Olive nere denocciolate 



Erba cipollina






Preparazione:


In una ciotola mettete la Philadelphia e il salmone 🍣 affumicato a pezzetti; salate, pepate e mescolate bene.

Con l’aiuto di due cucchiai prelevate delle porzioni di crema al formaggio dando la forma di palline poi rotolatele nella farina di noci.

Mettete i tartufi di formaggio per un’ora in frigo.

Tagliate a metà le olive denocciolate, prendete un filo di erba cipollina piegatele e mettetelo nella metà dell’oliva; appoggiate la metà dell’oliva con l’erba cipollina sulla pallina formando così la decorazione.

Fate così con tutte le altre palline. 

Per un effetto ancora più scenografico, potete usare, al posto dell’erba cipollina, dei fili dorati: sembreranno ancora più belle.






Nessun commento:

Posta un commento