Translate

lunedì 22 dicembre 2025

INSALATA DI NATALE


L’insalata di Natale non può mancare sulle vostre tavole per accompagnare i piatti delle feste: colorata, creativa, semplice e deliziosa con un perfetto equilibrio di sapori.
Perfetta da servire come contorno, antipasto o aperitivo, ma anche per farcire appetitosi sandwich e tramezzini. Con questa insalata sorprenderete gli ospiti con degli abbinamenti nuovi e, perché no, inaspettati.


Ingredienti:


3 patate

2 carote

150 g di piselli freschi o surgelati

1 mela

10 acini di uva

150 g di prosciutto cotto

1 limone

Sale

Pepe

4 cucchiai di maionese 

Prezzemolo


Procedimento:


Lavate e sbucciate le carote e le patate poi tagliatele a cubetti e fatele bollire per 12 minuti in acqua salata (dovranno essere cotte ma croccanti); gli ultimi 5 minuti aggiungete i piselli. Scolate le verdure e fatele raffreddare. Lavate gli acini di uva, tagliateli a metà e togliete i semi. In una ciotola mettete la maionese, il succo del limone e il pepe poi mescolate e unite le verdure e gli acini di uva tagliati a metà. Sbucciate la mela, tagliatela a piccoli pezzettini e unitela alle verdure con la maionese. Unite il prosciutto cotto a cubetti e il prezzemolo tritato poi mescolate ancora. Mettete in frigorifero la vostra insalata di Natale per almeno 30 minuti prima di servirla.






Nessun commento:

Posta un commento