Translate

mercoledì 31 maggio 2023

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO SENZA COTTURA


La cheesecake al cioccolato bianco senza cottura è una torta fredda facilissima da realizzare e si prepara senza accendere il forno e senza usare la gelatina. La cheesecake al cioccolato bianco ha un 
ripieno cremoso e un topping al cioccolato bianco molto piacevole da gustare; un dessert raffinato e delicato al palato che vi consiglio di preparare soprattutto quando avete ospiti a casa e volete fare bella figura senza stressarvi troppo.



Ingredienti:




350 g di biscotti secchi



175 g di burro



250 g di cioccolato bianco 



500 g di formaggio fresco spalmabile



120 g di zucchero a velo



350 ml di panna fresca liquida 



Inoltre:



250 cioccolato bianco 



200 ml di panna fresca liquida




Preparazione:


Tritate i biscotti 🍪 in un mixer fino a ridurli in polvere poi aggiungete il burro fuso e mescolate.

Disponete sul fondo di una tortiera a cerniera apribile di 24 cm di diametro (ricoprite il fondo e i lati con carta forno) il composto di biscotti e burro livellandolo con il dorso di un cucchiaio e lasciatelo compattare in frigo.

Nel frattempo montate la panna e metterla in frigo.

Sciogliete il cioccolato bianco e fatelo intiepidire. 

In una ciotola lavorate il formaggio cremoso con lo zucchero a velo poi unite il cioccolato bianco fuso e mescolate bene; aggiungete la panna montata mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.

Versate la crema sulla base della cheesecake e lasciate in frigo per 5 ore.

Sciogliete il cioccolato bianco nella panna liquida calda e versate il composto sulla superficie della torta; fate solidificare il composto e, al momento di servire la cheesecake, decoratela con qualche cubetto di cioccolato bianco e dei biscotti sbriciolati.






Nessun commento:

Posta un commento