Il latte d’oro, detto anche golden milk, è una bevanda ayurvedica antiossidante, immunostimolante, antinfiammatoria, antitumorale, disintossicante, digestiva, allevia i dolori articolari e muscolari e tanto altro ancora.
Ritrovate il benessere fisico bevendo il golden milk la mattina appena svegli oppure la sera prima di andare a dormire per 30/40 giorni consecutivi.
Il latte d’oro è sconsigliato a donne incinte, a chi soffre di ulcere, di calcoli biliari e a chi assume insulina o anticoagulanti.
Ingredienti:
Per la pasta di curcuma:
40 g di curcuma in polvere
1 pizzico di pepe nero macinato
100 ml di acqua
Per il latte:
1 cucchiaino di miele o sciroppo di agave
150 ml di latte vegetale o latte vaccino
1/2 cucchiaino di cannella
Preparazione:
Portate a bollore l’acqua e versate la curcuma e il pepe; mescolate per qualche minuto a fiamma bassa fino a quando il composto sarà farinoso.
Lasciate raffreddare il composto poi conservate la pasta di curcuma in un contenitore ermetico in frigo.
Scardate il latte fino a sfiorare il bollore; ( aggiungete 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva) addolcite con il miele oppure lo sciroppo di agave e aggiungete 1 cucchiaino di pasta di curcuma.
Shakerate o frullate il composto e versate in un bicchiere o una tazza; fate una spolverata di cannella in polvere e bevete il latte d’oro una o due volte al dì per un mese sorseggiandolo lentamente e ripetendo l’operazione ogni giorno.
La pasta di curcuma si conserva in frigo per 30 giorni circa chiusa in un barattolo di vetro in frigo prelevando un cucchiaino al giorno per preparare il golden milk.
Perché si deve mettere l'olio nel latte??
RispondiElimina