sabato 28 maggio 2016

CROSTATA SENZA BURRO CON CREMA PASTICCERA AL LIMONE

Preparate questa crostata perchè è favolosa, l'ho provata ed è finita in un baleno. Una ricetta cosi non l'avevo mai trovata e mi ha soddisfatta in pieno. Buonissima, morbida e profumata, io ho aggiunto della scorza grattugiata di limone anche nell'impasto per un sapore ancora più delicato e una pasta frolla ancora più profumata. Ora che ho trovato questa ricetta la crostata la farò sempre cosi. Perfetta per colazione e merenda ma anche chi, come me, dopo pranzo non sa rinunciare a qualcosa di dolce e di goloso. Devo dire che non avevo mai provato a fare la pasta frolla con olio di semi e il risultato è stato meraviglioso ma, per farla venire bene, dovete seguire con attenzione la successione degli ingredienti cosi come vi mostra il video e, vedrete che, realizzerete qualcosa di paradisiaco per i vostri palati. Anche la crema pasticcera è preparata in modo diverso dal solito, è molto sbrigativa farla in questo modo e non si sono formati grumi. Non fatela bruciare ma solo appena dorare, cosi sarà più morbida. Buona visione.






























Nessun commento:

Posta un commento