mercoledì 16 marzo 2016

CHURROS

I churros sono dei dolcetti fritti tipici della cucina spagnola e diffusi in tutto il Sudamerica. I churros vengono preparati con un impasto simile a quello choux e solitamente vengono mangiati cospargendoli di zucchero semolato e cannella oppure, in Argentina, con dulce de leche. Per fare la classica forma dei churros procuratevi una siringa per churros oppure, andrà bene anche la siringa con beccuccio a stella. Potete dare ai churros la forma che desiderate ad esempio a forma di cestino e poi dopo raffreddati, riempirli di gelato e servirli come idea originale al posto della solita coppetta.
Vengono serviti accompagnati con una tazza di cioccolata calda, per merenda o colazione, dove verranno intinti uno ad uno: sono sfiziosissimi da mangiare. All'interno del video troverete anche la ricetta passo passo della cioccolata calda.
In Spagna i churros si comprano sulle bancarelle ai mercati o alle fiere lungo le strade principali e si mangiano mentre si passeggia. Per una versione più leggera si possono cuocere anche in forno anche se, fritti sono molto più buoni e soprattutto croccanti. Possono essere fatti anche a forma di ciambelline. Buona visione.











PLAY VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento